lunedì 13 ottobre 2014

INCONTRO SULLA CONSAPEVOLEZZA PERINEALE

Sabato 25 ottobre a Stagno Lombardo, Cremona.
Nella mattinata che trascorreremo insieme, parleremo di PERINEO, scopriremo dove si trova a cosa serve e perchè è importante averne cura. Con semplici esercizi, doneremo al corpo ed alle sue naturali funzioni rispetto, ascolto, partecipazione. 

http://rossolimone.com/news/171

Il perineo, a volte noto come pavimento pelvico, è la regione muscolare del nostro corpo sita nella zona del bacino. 
Forse per la sua collocazione, nella zona genitale, o forse per ragioni culturali, il corpo della donna rimane sempre poco conosciuto in tutte le sue potenzialità. Questo espone noi donne a rischi legati alla mancata conoscenza del nostro corpo che ci impedisce di mettere in atto azioni di cura e prevenzione, ma ci limita anche nel godere di un pieno benessere psicofisico. 
Spesso veniamo a conoscenza di questa zona quando siamo in gravidanza o dopo il parto, oppure se emergono problemi, come ad esempio l'incontinenza urinaria. 
È quanto mai importante dunque, che tra donne, impariamo a scambiarci il nostro sapere, quello che ci riconnette alla nostra femminilità, al nostro corpo, al nostro sentirci donne.
Per questo, grazie alla collaborazione  e alla professionalità di Rossolimone, da sempre attenta alla salute e al benessere femminile, mi attivo per creare occasioni di incontro per poter conoscere insieme il perineo e le sue potenzialità, diventarne consapevoli e prenderci cura di noi stesse a 360°.

Nessun commento: